Utenti

Che tipo di contenuti vengono accettati su Yik Yak?

Siamo felici che tu ci faccia questa domanda! Yik Yak ha stabilito un regolamento e condizioni d'uso per tutti gli utenti che pubblicano contenuti nella nostra app. Se ti imbatti in uno yak o in una risposta che viola queste linee guida, per prima cosa metti un Non mi piace, quindi segnalali al moderatore toccando la bandierina presente nello yak. Apprezziamo molto il tuo aiuto per far sì che Yik Yak resti un ambiente positivo, divertente e sicuro per tutti! 

Cosa posso fare se vedo una serie di yak importuni nel mio feed?

Un feed negativo rovina l'esperienza di tutti gli utenti... e noi non vogliamo assolutamente che questo accada! Aiuta la tua Mandria mettendo Non mi piace e segnalando i singoli yak, ma poi metti il nostro team dell'assistenza a conoscenza del problema inviando una nota dalla app (tocca “Altro” e poi “Contattaci”). Descrivi ciò che vedi e dove sono i post (ricorda sempre di includere gli screenshot!) per permetterci di controllare in modo adeguato.

Cosa succede quando Yik Yak riceve una richiesta “Contattaci”?

I feedback dei nostri utenti sono preziosissimi per noi! Se tocchi “Altro” e poi “Contattaci”, hai l'opportunità di selezionare tra le varie categorie disponibili quella che meglio si adatta alla natura della tua richiesta. Dopo aver completato e inviato il modulo apposito, sarà compito del nostro team dell'assistenza controllare e tenere monitorato il problema.


Cosa devo fare se su Yik Yak vedo un utente che minaccia di fare del male a se stesso?

Se ti imbatti in un post che ti fa pensare che un utente potrebbe mettere a rischio la sua incolumità fisica, contatta immediatamente le forze dell'ordine locali. Se invece sei preoccupato, ma non pensi che l'utente sia in pericolo immediato, ci sono vari modi con cui puoi dare una mano: puoi rispondere direttamente a lui o indirizzarlo a qualche organizzazione specializzata nel sostegno contro i suicidi. 


Come devo comportarmi se un utente mi importuna?

Vogliamo che tutti i nostri utenti facciano un'esperienza ottimale su Yik Yak. Se sei preoccupato per il comportamento di un altro utente, ci sono vari modi in cui puoi affrontare la situazione. Su Yik Yak, gli utenti possono: 

  • Contrassegnare un post che contiene contenuti offensivi, prese di mira, usurpazione di identità o spam
  • Nascondere un utente per non visualizzare più i suoi yak o le sue risposte nel feed
  • Bloccare un utente per impedirgli di chattare
  • Contattare l'assistenza di Yik Yak (toccando "Altro" e poi "Contattaci")
  • Per ulteriori suggerimenti, consulta la nostra pagina Risorse.

Cosa devo fare se penso che un altro utente stia usurpando la mia identità?

Se pensi che un altro utente abbia usurpato la tua identità, puoi richiedere assistenza compilando l'apposito modulo online. Se ci invii una richiesta di controllo e tutti i dati per l'identificazione, ti risponderemo il prima possibile.

Cosa succede se mi rifiuto di parlare con un utente in particolare?

Vogliamo che tu interagisca solo con gli Yakker con cui decidi di voler parlare. Per questo su Yik Yak hai sempre la possibilità di accettare o eliminare qualsiasi richiesta di chat in arrivo. Se elimini una richiesta di chat, non dovrai interagire con l'utente in questione. Nota: gli utenti possono inoltrare richieste di chat solo ad altri utenti che hanno pubblicato post nella loro Mandria locale.

Ricorda che, anche se hai accettato una richiesta di chat, puoi decidere di bloccare l'altro utente in qualsiasi momento. Se lo blocchi, non riceverai più chat da quell'utente. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi contattare il nostro team (da dentro la app, tocca "Altro" e poi "Contattaci"). Per ulteriori informazioni sul blocco di un utente e altri consigli, consulta la nostra pagina Risorse.