Insegnanti e genitori

Cos'è Yik Yak?

Yik Yak è un social network basato sulla posizione geografica che aiuta gli utenti ad entrare in contatto con altre persone vicino a loro. Gli utenti di Yik Yak imparano a sentirsi veramente a casa nella loro community locale, dove possono esprimersi, scambiarsi opinioni e scoprire tutto ciò che hanno intorno. Yik Yak è rivolta ad utenti che hanno compiuto 18 anni. 

 

Cosa posso fare se mio figlio è preso di mira in un post di Yik Yak?

Se vedi un post che prende di mira tuo figlio, contatta il nostro team dell'assistenza. Puoi farlo dalla app (toccando “Altro” e poi “Contattaci”) oppure inviandoci un messaggio e-mail da qui. Ricordati di includere uno screenshot del post in questione. Prendiamo molto sul serio questo genere di cose e non vogliamo assolutamente che si verifichino su Yik Yak. Controlleremo il post, e se viola effettivamente le nostre condizioni d'uso, provvederemo a rimuoverlo dal feed e a sospendere o espellere l'utente che l'ha pubblicato.

Più in generale, qui trovi alcune risorse aggiuntive che ti saranno d'aiuto se tu o tuo figlio vi sentite presi di mira personalmente o notate altri comportamenti inappropriati online.

Come faccio a cancellare Yik Yak dal telefono di mio figlio?

In quanto genitore, hai la possibilità di impostare limitazioni o controlli che bloccano o riducono l'accesso o il download di app e funzioni sul dispositivo di tuo figlio. Poiché i controlli hanno luogo a livello del dispositivo (e non della app), Yik Yak consiglia di consultare informazioni come i suggerimenti di Apple per i dispositivi iOS o quelli di Google per i dispositivi Android.